mercoledì, Maggio 8, 2024
Guida TvStasera in Tv

Programmi Tv di stasera, Lunedì 8 Aprile 2024. Su Canale 5 al via la nuova edizione dell’Isola dei Famosi!

Rai1, ore 21.30: Il Clandestino – 1^Tv 

1×1 – Lapiccola Milano: Dopo un attentato l’ex-agente Travaglia si trasferisce a Milano. L’uomo ricomincia facendo il bodyguard e conosce Palitha, un meccanico, che gli propone di aprire un’agenzia investigativa.

1×2 – Milano Calibro 9×19: L’agenzia “Il Clandestino” ha il primo incarico: uno spedizioniere vuole indagare sulla morte di un dipendente ucciso per rapina. Intanto Luca continua come guardia del corpo per Carolina.

Rai2, ore 21.20: Stasera Tutto è Possibile 

Il tema di questa seconda puntata è “M’ama non m’ama”. Ospiti, oltre a Biagio Izzo, Francesco Paolantoni, Herbert Ballerina, Giovanni Esposito e Vincenzo De Lucia, anche Max Giusti, Bianca Guaccero, Maria Sole Pollio e Mara Maionchi, che si trova di fronte alla sua imitazione di Vincenzo De Lucia (che, nel corso della puntata, imita anche Maria De Filippi). Tra i giochi, oltre all’immancabile Stanza Inclinata: Segui il labiale, Rubagallina, Do re mi fa male, Serenata Step. Inoltre, spazio al nuovo Step Boxer, con gli ospiti, divisi in due squadre, impegnati a cercare di indossare un paio di boxer, tirandoli su fino alla vita, senza usare le mani, coperte da guantoni da boxe. La regola del programma è sempre e solo una: divertirsi, per una serata all’insegna della spensieratezza e del buonumore.

Rai3, ore 21.25: PresaDiretta 

Secondo molti l’idrogeno è il vero protagonista della transizione green, il tassello mancante che renderà possibile la decarbonizzazione dei nostri sistemi energetici. L’idrogeno verde, il gas pulito, prodotto dall’acqua, che non emette CO2. Le telecamere di Presa Diretta sono state presso il Centro Ricerche Enea di Casaccia, la prima Hydrogen Valley italiana, per scoprire come si produce e quali sono le sue applicazioni. Fondamentale è il suo ruolo per gestire e immagazzinare l’energia in eccesso prodotta da fonti rinnovabili. Una visita in esclusiva alla prima grande centrale europea pronta a produrre idrogeno verde – un impianto da 20 Mw di potenza in Danimarca – e una ad Amburgo, in Germania, dove si sta realizzando un parco energetico in cui l’idrogeno verde giocherà un ruolo di primo piano. In questi paesi si stanno facendo sperimentazioni per sfruttare il potenziale dell’idrogeno in settori tradizionalmente a impronta fossile come la chimica e la siderurgia. È questa la chiave per un futuro più sostenibile? E in Italia? Il Governo vuole realizzare rigassificatori e gasdotti per trasformare il Paese nella porta di ingresso del gas in Europa: è il piano “Italia Hub del Gas”. Focus su alcuni progetti chiave di questa strategia: la Dorsale Adriatica, un investimento di 2,4 miliardi, 400 chilometri che dovrebbero collegare l’Abruzzo con l’Emilia-Romagna; il rigassificatore di Gioia Tauro in Calabria che mira ad essere il più grande d’Europa; il progetto EastMed e Poseidon, il gasdotto che dovrebbe collegare Israele alla Puglia. Non mancano i progetti legati all’idrogeno verde. La strategia italiana è efficace e sostenibile? Quanti progetti ci sono in Italia e come sono finanziati? A Figline, in Toscana, è stato creato il primo polo energetico circolare agroalimentare. Infine un aggiornamento su auto e batterie elettriche: in Svezia, per vedere come nascono le batterie agli ioni di sodio e per visitare la prima gigafactory europea del riciclo batterie. Un modello

Canale5, ore 21.40: L’Isola dei Famosi | Nuova Stagione 

Al via la nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”. Al timone del programma, per la prima volta, c’è Vladimir Luxuria. Inviata speciale in Honduras Elenoire Casalegno. In studio gli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese. I 17 naufraghi sulle spiagge di Cayo Cochinos sono: Joe Bastianich, Aras Senol, Edoardo Stoppa, Edoardo Franco, Matilde Brandi, Selen, Pietro Fanelli, Artus Dainese, Samuel Peron, Valentina Vezzali, Marina Suma, Francesca Bergesio, Khady Gueye,  Maitè Yanes, Greta Zuccarello, Tonia Romano e Alvina Verecondi. Al centro del reality, prodotto in collaborazione con Banijay Italia, la sopravvivenza sull’Isola con un unico obiettivo: vincere. Solo uno tra i concorrenti conquisterà infatti il montepremi finale di 100.000 euro in gettoni d’oro (la metà della cifra sarà devoluta a un ente di beneficenza proposto dal vincitore). La regia è affidata a Roberto Cenci.

Italia1, ore 21.20: Giustizi privata 

Un uomo decide di farsi giustizia dopo che i killer della sua famiglia sono rilasciati a causa di un patteggiamento. Con Jamie Foxx e Gerard Butler. Regia di F. Gray

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica 

Il programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualita’, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

La7, ore 21.15: 100 minuti | Novità 

Piazzapulita presenta ‘100 minuti’. Un programma di Corrado Formigli e Alberto Nerazzini. Due giornalisti. Un film inchiesta. I lati oscuri del Paese.

TV8, ore 21.30: Bruno Barbieri – 4 Hotel

Nove, ore 21.25: Little Big Italy – 1^Tv

Le altre reti…

20, ore 21.00: Dredd – Il giudice dell’Apocalisse – Film

Rai4, ore 21.20: Special Delivery – Film 

Iris, ore 21.10: American Gangster – Film

Rai5, ore 21.00: Sulla giostra – Film

RaiMovie, ore 21.10: Cavalcarono insieme –  Film

RaiPremium, ore 21.20: Le indagini di Hailey Dean – SerieTv

TweentySeven, ore 21.00: Assassinio sul Nilo – Film

La5, ore 21.10: Box 27 – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al limite – Docu-Reality

Cine34, ore 21.10: Le Comiche – Film 

Focus, ore 21.20: Megalopoli dell’antichita’ – Cartagine, Troia, Persepoli – PrimaTv – Documentario 

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. Miami – SerieTv

Mediaset Italia 2, ore 21.15: American dad! – Cartoon

MediasetExtra, ore 21.10: Avanti un Altro… Pure di Sera! – Game Show